Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Torre Cajetani della provincia di Frosinone
Sei nella Home Page del Comune di Torre Cajetani.
 
Comune di Torre Cajetani
Motore di ricerca
 
Solo testo  | Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Passeggiata nel borgo



Sei in: Home » Progetti comunali » progetto ad opera - sicurezza integrata
Sei in: Home » Progetti comunali » progetto ad opera - sicurezza integrata

Progetti

Dal 15 Febbraio 2010 al 30 Settembre 2012

Progetto AD OPERA - Sicurezza integrata

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio sulla scorta di un progetto predisposto dalla segreteria dell'Associazione. Esso riguarda la realizzazione di programmi di formazione e informazione sulla legalità e la sicurezza e la sperimentazione di sistemi di videosorgeglianza nei comuni coinvolti. Essi sono: Acuto, Morolo, Piglio, Serrone, Supino, Torre Cajetani e Vico nel Lazio.

L'attività di educazione è stata completata e si è realizzata con il coinvolgimento delle scuole del territorio. La prima operazione è stata la preparazione degli insegnanti delle scuole. Poi essi hanno effettuato la formazione con un folto gruppo di studenti per ciascuna Scuola.

Dopo una rilevazione effettuata con i dirigenti scolastici sull'opportunità di realizzare siti web per le scuole dei comuni del progetto attraverso il finanziamento ottenuto così da attivare un processo di comunicazione integrata sul territorio a beneficio dell'identità e della sicurezza dei cittadini, sono stati realizzati i siti web delle scuole di Piglio e Serrone.

La strutturazione della videosorveglianza è in fase di realizzazione.


 
Fine dei contenuti della home page