Giochi in piazza

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO "IOSTUDIO" (D. Lgs. 63/2017- D.M. 1178/2019) ANNO SCOLASTICO 2019-2020

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO “IOSTUDIO” (D. Lgs. 63/2017- D.M. 1178/2019) ANNO SCOLASTICO 2019-2020

La Regione Lazio, con propria deliberazione n. 118 del 24.03.2020, ha emesso un bando per la erogazione di Borse di Studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di Secondo Grado, o paritarie, e ai primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) mediante il sistema dei bonifici presso gli uffici postali.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Torre Cajetani in possesso dei seguenti requisiti:

• frequentati nell’anno scolastico 2019/20 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
  • frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP
  • appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità. Per ultima attestazione ISEE in corso di validità s’intende sia la nuova attestazione ISEE 2020 sia l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31.12.2019 (ma che era in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2019/20).

Possono presentare richiesta uno dei genitori, il tutore legale o lo stesso studente se maggiorenne, utilizzando l’apposito Allegato A adeguatamente compilato e corredato della copia del documento di identità, della certificazione ISEE, del codice meccanografico autonomia scolastica.

Si chiede di prestare grande attenzione alla correttezza dei dati inseriti nel modulo poiché anche il minimo errore di compilazione impedisce il riconoscimento e l’accettazione del nominativo del beneficiario nel sistema informatico del MIUR, con la conseguente perdita del riconoscimento del contributo.

Tutta la documentazione può essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 maggio p.v.