Passeggiata nel borgo

INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIME ai sensi del D.M. 20.03.2013" del Distretto socio-assistenziale "A".

Il Comune di Torre Cajetani rende noto l'avviso di "INTERVENTI SOCIO ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIME ai sensi del D.M. 20.03.2013" del Distretto socio-assistenziale “A”.
I beneficiari sono persone che, presentando un deficit grave
e completo, dipendono in tutto o in parte da un accudente per vedere assicurate:
- le funzioni vitali (respirazione, nutrizione, evacuazione)
- le funzioni primarie:cura del sé(mobilizzazione, alzarsi, vestirsi lavarsialimentarsi comunicare con altri)
- la vita di relazione intesa come cura dell’ambiente di vita (far da mangiare, pulizie domestiche)
- la vita sociale capacità di stabilire relazioni con l’ambiente circostante e con le persone.
PER L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE E' NECESSARIO PRESENTARE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE 2017 ORE 12.00 PRESSO I SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE:
1- certificazione sanitaria rilasciata da una struttura sanitaria pubblica che documenti la patologia ed il grado di compromissione;
2- certificato di invalidità;
3- certificazione ISEE attestante la situazione reddituale familiare con l’indicazione dei componenti COMPLETA DI TUTTE LE PAGINE.
4- Il nucleo familiare dichiarato nella certificazione ISEE dovrà essere corrispondente allo stato di famiglia in caso contrario la domanda sarà esclusa;
5- certificazione ISEE ristretto solo nel caso di richiedente disabile;
6- copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
7- copia del documento di identità in corso di validità del beneficiario;
8- nella domanda dovrà essere indicato il tipo di intervento individuato;
IN BASSO  GLI ALLEGATI, SI PUO' ACCEDERE AL TESTO COMPLETO DELL'AVVISO. SI RICORDA CHE GLI OPERATORI DEI SERVIZI SOCIALI SONO PRESENTI OGNI MARTEDI' MATTINA (ESCLUSO IL 15/08). SI PUO' RICHIEDERE COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE QUI ALLEGATA E IL MODULO DA COMPILARE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO. IL CONSIGLIERE COMUNALE SARA LANZI E' A COMPLETA DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO CHE AVRANNO BISOGNO DI QUALUNQUE TIPO DI ASSISTENZA.