Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Torre Cajetani della provincia di Frosinone
Sei nella Home Page del Comune di Torre Cajetani.
 
Comune di Torre Cajetani
Motore di ricerca
 
Solo testo  | Alta visibilità

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Targa della Biblioteca

Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Evento
INAUGURAZIONE CASA DELL'ACQUA

Nella giornata di Sabato 7 giugno, alla presenza degli alunni della Scuola Primaria, delle loro insegnati, di Don Pierluigi, della ditta installatrice del distributore di acqua e numerosi cittadini, è stata inaugurata la prima "Casa dell'acqua", un nuovo servizio di erogazione di acqua a disposizione di tutti i cittadini.

La casa dell'acqua è situata presso il parcheggio del bivio di accesso per Torre Cajetani.

La realizzazione di un impianto per la produzione e distribuzione dell'acqua naturale liscia ed effervescente  è un obiettivo voluto per veicolare l'uso dell'acqua potabile, dell'acquedotto, in maniera sempre più massiccia.

Importanti vantaggi, di tipo economico e sociale, potranno derivare  per la comunità.

Una finalità, infatti, è quella di eliminare l'uso dell'acqua acquistata in bottiglie di plastica, e quindi l'abbandono di bottiglie vuote nel territorio, riducendo nel contempo l'inquinamento ed il consumo delle acque minerali che che sono vendute a prezzi notevolmente superiori.  

Il costo dell'acqua naturale liscia è di Euro 0,06 al litro, mentre il prezzo per l'acqua effervescente è di Euro 0,07 con l'unico scopo di coprire i costi di gestione e manutenzione della struttura.

Per usufruire del servizio bisogna utilizzare la "carta magnetica" che si può acquistare presso l'Ufficio di ragioneria comunale, durante il normale orario d'ufficio, oppure presso i negozi del paese. Il costo è di Euro 5,00.

A cura di :

  • Sindaco

 
Fine dei contenuti della home page