Targa della Biblioteca

INAUGURAZIONE CASA DELL'ACQUA

Nella giornata di Sabato 7 giugno, alla presenza degli alunni della Scuola Primaria, delle loro insegnati, di Don Pierluigi, della ditta installatrice del distributore di acqua e numerosi cittadini, è stata inaugurata la prima "Casa dell'acqua", un nuovo servizio di erogazione di acqua a disposizione di tutti i cittadini.

La casa dell'acqua è situata presso il parcheggio del bivio di accesso per Torre Cajetani.

La realizzazione di un impianto per la produzione e distribuzione dell'acqua naturale liscia ed effervescente  è un obiettivo voluto per veicolare l'uso dell'acqua potabile, dell'acquedotto, in maniera sempre più massiccia.

Importanti vantaggi, di tipo economico e sociale, potranno derivare  per la comunità.

Una finalità, infatti, è quella di eliminare l'uso dell'acqua acquistata in bottiglie di plastica, e quindi l'abbandono di bottiglie vuote nel territorio, riducendo nel contempo l'inquinamento ed il consumo delle acque minerali che che sono vendute a prezzi notevolmente superiori.

Il costo dell'acqua naturale liscia è di Euro 0,06 al litro, mentre il prezzo per l'acqua effervescente è di Euro 0,07 con l'unico scopo di coprire i costi di gestione e manutenzione della struttura.

Per usufruire del servizio bisogna utilizzare la "carta magnetica" che si può acquistare presso l'Ufficio di ragioneria comunale, durante il normale orario d'ufficio, oppure presso i negozi del paese. Il costo è di Euro 5,00.

• Sindaco