Il cimitero

TERMINE ISCRIZIONE ANNO SCOLATICO 2014/2015

Oggetto: Termini Iscrizione alla Scuola dell'infanzia e alle Istituzioni di ogni ordine e grado Anno Scolastico 2014/2015

Si comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni alle Scuole d'Infanzia, alle classi delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado, per l'Anno Scolastico 2014-2015, è fissato al 28 Febbraio 2014. Le domande possono essere presentate dal 03 Febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizione on line dal 27 Gennaio 2014.

Scuola dell'infanzia

Possono essere iscritti alla Scuola dell'INFANZIA i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2014 il terzo anno di età.                                                                                                                              Possono, altresì, essere iscritti i bambini e le bambine che compiano i tre anni dopo il 31 Dicembre e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2015.                                                                                                       Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni entro il  31 dicembre 2014.  La modulistica, in formato cartaceo, sarà disponibile presso la segreteria dell'I.C. di Guarcino dal 03 Febbraio 2014, analogamente devono essere riconfermate le iscrizioni dei bambini già iscritti e frequentanti la scuola dell'infanzia.

Scuola Primaria

Devono iscriversi alta classe Prima della Scuola PRIMARIA i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2014.                                                                                                                 Possono iscriversi alla stessa classe anticipatamente anche i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 Dicembre 2014 e comunque entro il 30 Aprile 2015. Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on fine accedendo alla procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.

Scuola Secondaria di 1° grado

Gli alunni della Scuola Primaria, devono iscriversi alla classe Prima della Scuola SECONDARIA di 1° grado in possesso della promozione o l'idoneità a tale classe.                                                                                      Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on lin  entro il 28 Febbraio 2014 accedendo alla procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.  Le domande in fase di iscrizione on line devono essere presentate ad un solo Istituto o in subordine fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento. Il Sistema di iscrizione on fine si farà carico di comunicare alle famiglie,via posta elettronica, l'accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Scuola Secondaria di 2° grado

Ai fini della prosecuzione del periodo di studi, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l'ultimo anno della Scuola Secondaria di 1° grado negli Istituti statali o paritari, devono essere effettuate esclusivamente on line entro il 28 Febbraio 2014, accedendo alla procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.  Le domande in fase di iscrizione on line  devono essere presentate ad un solo Istituto o in subordine fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento. Il Sistema di iscrizione ori si farà carico di comunicare alle famiglie,via posta elettronica,l'accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

• Ass. Servizi sociali-Scuola